Home Normativa Cerca Hotel Contatti Links
Mercatini di Natale
Visita i Nostri Portali
Siti Dove
Compro Passatempi
Food Navigare Facile
Meteo Prestiti
A portata di Mouse Risultati Calcio
Navigare Facile

3 Stelle (***) - Requisiti obbligatori:

  • Servizi di ricevimento e di portineria-informazioni: assicurati 12/24 ore da un addetto.
  • Servizio di notte: addetto disponibile a chiamata.
  • Trasporto interno bagagli: a cura del personale.
  • Servizio di prima colazione: in sale comuni destinate anche ad altri usi.
  • Servizio bar nel locale ove e' ubicato l'impianto: assicurato 12/24
  • Lingue estere correntemente parlate: dal gestore o direttore: 1 lingua.
  • Servizio di centralino telefonico: assicurato da addetto 12/24 ore.
  • Cambio biancheria: lenzuola - federe: almeno 3 volte alla settimana; asciugamani nelle camere: tutti i giorni.
  • Accessori nei bagni privati: sacchetti igienici, asciugatoio da bagno, asciugamani, riserva di carta igienica, sgabello, cestino rifiuti, saponetta.
  • Pulizia nelle camere: 1 volta al giorno.
  • Acqua corrente nelle camere sprovviste di bagno privato: calda e fredda.
  • Numero locali-bagno privati (completi) espressi in percentuale delle camere dell'albergo: almeno il 70%
  • Numero locali-bagno comuni (completi): un locale bagno completo ogni 8 posti letto non serviti da locale bagno privato, con il minimo di uno per piano..
  • Chiamata di allarme in tutti i servizi (bagni e gabinetti) privati e comuni.
  • Riscaldamento: in tutto l'esercizio.
  • Ascensore per i clienti: per gli alberghi con locali oltre i due piani (escluso il pianterreno).
  • Passatempi

  • Sistemazione delle camere:
    - letto, una sedia per letto, illuminazione normale, tavolino, armadio e comodino;
    - lampade o appliques da comodino;
    - terzo punto luce per leggere o scrivere;
    - specchio con presa di corrente (dotazione minima per camera senza bagno);
    - secondo comodino;
    - cestino rifiuti;
    - sgabello per bagagli.
  • Televisione: ad uso comune.
  • Chiamata del personale.
  • Telefono nelle camere, non abilitato alla chiamata esterna diretta: almeno il 70% delle camere.
  • Linee telefoniche esterne: una linea telefonica con apparecchio per uso comune.
  • Sale comuni: superficie complessiva non inferiore a quella degli alberghi a due stelle maggiorata del 10%.
  • Bar: mobile bar posto in locale comune.